Categoria: Raccolta
Pagine: 325
Biblioteca: Ferrovie Arrugginite
Luogo: Biblioteca /Museo Ferrovie Arrugginite
Nessuna copertina

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Recensione

INDICE

Incidentalità

  • L'incidentalità reale
  • L'incidentalità potenziale
  • L'analisi delle cause

Analisi di 30 inconvenienti d'esercizio

  • Investimento mortale ad un passaggio a livello aperto al transito di un treno
  • Transito di un treno su un passaggio a livello trovato con barriere aperte
  • Svio di un treno per indebita manovra di un deviatoio
  • Svio di un trenoall'ingresso in stazione
  • Falso in stradamentodi un trenosu ramodeviatonon ancora in esercizio, anzichè verso  la piena linea
  • Instradamento di un treno verso una errata direzione
  • Instradamento di un treno in transito su un binario di stazione "fuori servizio"
  • Svio di un treno in stazione
  • Errato instradamento di un treno su un binario interrotto e disalimentato durante interruzzione lavori
  • Tallonamento di un deviatoio per indebita partenza di un treno, con segnale predisposto a via libera per altro treno
  • Errato licenziamento ed indebita partenza
  • Urto fra treniin arrivo in una stazione
  • Possibile tamponamento di un treno per indebito inoltro in linea
  • Tamponamento in linea tra treni
  • Errata partenza in stazione disabilitata per indebito licenziamento con indicatore di partenzaspento e segnale di partenza a via impedita
  • Urto di un treno contro rotabili in sosta, per errata predisposizione dell'itinerario di arrivo
  • Taallonamento deviatoio da parte di un treno in partenza
  • Superamento del segnale di protezione disposto a via impedita, per intempestiva variazione d'itinerario
  • Indebita partenza con segnale disposto a via impedita per incongruenza nelle prescrizioni
  • Indebitosuperamento di segnale disposto a via impedita per anomalo ordine di partenza
  • Pericolatoscontro per indebita partenza
  • Urti, tallonamenti e svii in manovra:
  • Urti contro paraurti e svio per indebito movimento di manovra
  • Tallonamento di deviatoio, urto, e svio, per errori di organizzazione e di esecuzione della manovra
  • Urto in manovra per mancata predisposizione dell'instradamento di manovra
  • Pericolato scontro per errata paartenza
  • Pericolato scontro per errato inoltro su binario illegale
  • Svio in manovra per indebito uso deviatoi
  • Svio di treno "in libero transito"
  • Mancata chiusura del PLA al passaggio del treno
  • Scontro in linea fra treni in prossimità della stazione sede d'incrocio
Data inserimento:
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.