Categoria A (Rotaie e materiali minuti per ninario corrente)
Stato prestito: Disponibile
Tipi di armamento aboliti. -— Gli armamenti appresso indicati debbono ritenersi come aboliti e quindi pei medesimi non verranno più forniti materiali metallici nuovi di alcuna specie, dovendosi impiegare nei ricambi materiali usati dello stesso tipo di armamento oppure di altri armamenti consimili.
Anche gli armamenti seguenti debbono considerarsi come aboliti, ma si potranno fornire ancora arpioni, chiodi, chiavarde e cunei nuovi.
Livornese e Senese.
Restano in uso i tipi di armamento:
Tutti i materiali metallici nuovi relativi a tali tipi verranno forniti; non si forniranno però rotaie nuove altro che per gli armamenti R.A. 36 S.; F.S. 463; F.S. 506; S.R. e per quello a dentiera.
Per facilitare l'impiego dei vari materiali sono state indicate le sostituzioni più comuni.
Confrontando però i vari pezzi, le sostituzioni potranno essere maggiormente estese.
Nel catalogo sono comprese le sole controrotaie per passaggi a livello dell'armamento F. S. Quelle per gli altri armamenti, dovendo essere ricavate da rotaie usate, non figurano in catalogo.
Per i materiali che vengono ancora acquistati venne indicata la qualità del metallo prescritta dai Capitolati; si avverte però che i materiali di egual tipo, appartenenti a vecchie forniture, possono avere diversa la qualità del metallo e precisamente: