Editore: C.I.F.I.
Pagine: 126
Biblioteca: Ferrovie Arrugginite
Luogo: Biblioteca /Museo Ferrovie Arrugginite
Anno: 1994

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 4/4

Recensione

INDICE

caratteristiche generali

Parte meccanica

1 - cassa - carrelli - freno

1.1 Cassa

1.2 Carrelli Z 1040

1.3 Freno

1.4 Condutture pneumatiche

1.4.1 Dall'atmosfera ai serbatoi principali

1.4.1.1 Separatore d'olio

1.4.1.2 Elettrovalvola tipo scarico

1.4.1.3 Valvola di ritenuta

1.4.1.4 Serbatoio principale dei comandi pneumatici

1.4.1.5 Valvola di sicurezza

1.4.1.6 Regolatore di pressione R.P.

1.4.1.7 Serbatoio principale del freno

1.4.2 Condotta comandi pneumatici
1.4.3 Condotta principale
1.4.4 Rubinetto di comando del freno
1.4.5 Condotta generale
1.4.6 Strumenti di controllo
1.4.7 Apparecchiature frenanti

Parte elettrica

2 - componenti circuiti di trazione

2.1 Pantografi 52 F.S.

2.2 Interruttore extrarapido CGE JRM 15 kb

2.3 Contattori 420/600

2.4 Contattori R 800

2.5 Motori di trazione T.165

2.6 Reostato

2.7 Combinatori

3 - circuito di trazione

3.1 Circuito di trazione in serie

3.2 Circuito di trazione in parallelo

3.3 Transizione diretta da serie a parallelo

3.4 Transizione inversa da parallelo a serie

3.5 Protezioni del circuito di trazione

3.6 Esclusione motori di trazione

3.7 Accoppiamento multiplo A.T.

4 - circuito di comando e blocco in trazione

4.1 Circuito di comando inserito

4.2 Chiusura interruttore rapido

4.2.1 Chiusura IR in caso di accoppiamento multiplo
4.2.2 Conseguenze della chiusura dell'IR
4.2.3 Esclusione dell'IR

4.3 Alzamento trolley

4.4 Funzioni del RaI

4.5 Avviatore automatico elettrico

4.5.1 Avanzamento automatico dell'avviatore
4.5.2 Avviatore fermo
4.5.3 Retrocessione dell'avviatore

4.6 Maniglia del banco di manovra in «M».

4.7 Maniglia del banco di manovra in «S»

4.8 Maniglia del banco di manovra in «P»

4.9 Manovra a mano

4.10 Indebolimento campo

4.11 Selettore di velocità

4.12 Scatto della macchina

4.12.1 Apertura del RaI con il rotabile nella condizione di marcia in serie
4.12.2 Apertura del RaI con il rotabile nella condizione di marcia in parallelo
4.12.3 Apertura dell'IR.
4.12.4 Scatto in caso di accoppiamento multiplo

5 - circuito per la frenatura reostatica

6 - circuito di comando e blocco in frenatura reostatica

6.1 Intervento della frenatura con l'elettromotrice inserita ed alla massima velocità

6.2 Intervento della frenatura in caso di più motrici accoppiate in comando multiplo

6.3 Uscita della frenatura reostatica

6.4 Scatto della frenatura reostatica

7 - esclusione della elettromotrice dalla trazione e dalla frenatura reostatica

8 - prova a vuoto di trazione e di frenatura reostatica

9 - lampade spia di segnalazione

10 - servizi ausiliari

10.1 Gruppo motoalternatore

10.1.1 Avviamento del gruppo motoalternatore
10.1.2 Protezioni del gruppo motoalternatore
10.1.3 Prova a vuoto del gruppo motoalternatore
10.1.4 Linea trifase in caso di accoppiamento di più rotabili Esclusione di un gruppo motoalternatore

10.2 Servizi ausiliari a 24 V

10.3 Servizi ausiliari a 220 V - 50 Hz

10.3.1 Ventilazione del reostato

10.3.2 Motocompressore
10.3.3 Elettropompa acqua della ritirata
10.3.4 Circuito carica batterie
10.3.5 Impianto di illuminazione
10.3.6 Scalda acqua ritirate

10.4 Dispositivo estinzione incendio

10.5 Alimentazione servizi ausiliari sulle navi traghetto

11 - l'impianto di condizionamento dell'aria

11.1 Circuito circolazione dell'aria

11.2 Circuito  refrigerante

11.3 Circuito del riscaldamento

11.4 Circuito di comando e controllo

11.4.1 Posizione «ventilazione»
11.4.2 Posizione «Bassa taratura»
11.4.3 Posizione «Media taratura»
11.4.4 Posizione « Alta taratura»

11.5 Circuito elettrico

INDICE DELLE TAVOLE dalla I alla XXXIII

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